Nel cuore della Riviera delle Palme, dove la brezza dell’Adriatico accarezza i moli e i trabocchi, la Sezione A.R.I. di San Benedetto del Tronto, con nominativo IQ6SB, tiene viva una tradizione fatta di onde, voci e passione.
📻 Un sito semplice, una passione immensa
Lo dicono loro stessi:
“Questo modestissimo sito è frutto di tante ore di lavoro e tempo tolto al nostro hobby… la radio.”
Una frase che racchiude tutta l’autenticità dei soci sambenedettesi, persone che hanno scelto di dedicare tempo, energia e sapere a qualcosa che va oltre il semplice hobby: una vocazione.
🧭 Dove trovarli
La sezione si riunisce ogni venerdì sera dalle 21:30, presso i locali della Scuola Elementare Borgo Trevisani in Via Colle Ameno 1, con una vista che spazia dalle colline marchigiane fino al mare. Un punto d’incontro per soci, simpatizzanti e aspiranti radioamatori, dove si discute di progetti, antenne, DX e contest.
📸 Una sezione che si racconta piano
Sul loro sito (un classico del web italiano: digilander.libero.it/arisbt) non ci sono effetti speciali, ma tanto calore umano: foto d’epoca, racconti di QSO memorabili, e la promessa di accogliere chiunque condivide la passione per la radio. Il presidente, I6FDJ Filippo De Renzis, guida con sobrietà e costanza questa realtà profondamente radicata nel territorio.
📬 Un invito silenzioso
Come scritto sul loro sito:
“Saranno inseriti dati e foto dei Soci che ne faranno esplicita richiesta al Webmaster.”
Una frase che racconta più di mille comunicati stampa: qui la radio è ancora fatta di rispetto, pazienza e spirito di condivisione.
📍 ARI Sezione San Benedetto del Tronto – IQ6SB
📡 Sede: Scuola Elem. Borgo Trevisani, Via Colle Ameno 1 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
🕒 Apertura: Venerdì dalle 21:30
👤 Presidente: I6FDJ Filippo De Renzis
🌐 Sito web: digilander.libero.it/arisbt












Leave a comment
All comments are moderated before being published.
This site is protected by hCaptcha and the hCaptcha Privacy Policy and Terms of Service apply.